FAQ

Per acquistare sui siti Fratelli Carli è necessario essere registrati?
No. Chiunque può navigare e acquistare liberamente sul nostro portale senza il bisogno di iscriversi. Una volta nel carrello, per chiudere l’acquisto chiederemo i dati per la spedizione e per la registrazione. Questo ti consentirà, a partire dal secondo acquisto, di non dover reinserire i dati perché, effettuando la login, le informazioni necessarie alla spedizione saranno già disponibili. Ovviamente potrai sempre indicarci un indirizzo di spedizione diverso.
Come si acquista un prodotto?
Tutti i prodotti presenti sul sito sono acquistabili direttamente on-line. Navigando all’interno del sito è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e seguire la procedura di acquisto che comprende l’inserimento dei dati di spedizione e la scelta del metodo di pagamento. La procedura del carrello ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.
È possibile fare un ordine telefonicamente?
Certamente. È possibile chiamare i nostri uffici al numero 0183 7080, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30: così potrai dirci quali prodotti desideri ricevere e quale metodo di pagamento vuoi applicare. A fare l’ordine ci pensiamo noi!
Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: ·I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore di digitazione in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione. ·Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca. ·È possibile anche che il limite di credito della tua carta sia stato superato o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento. Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivi o contatta il nostro servizio clienti allo 0183 7080 oppure scrivici all’indirizzo e-mail servizio.clienti.it@oliocarli.it oppure info@mediterranea.it.
Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare sul sito?
E’ possibile scegliere diversi metodi di pagamento. Puoi pagare utilizzando le principali carte di credito (Visa, Mastercard, carte prepagate) e Paypal. È anche possibile effettuare un bonifico anticipato oppure pagare in contrassegno alla consegna, anche col bancomat,senza sovrapprezzo.
Il pagamento tramite carta di credito è sicuro?
I dati riservati relativi alla tua carta di credito non vengono processati dai nostri sistemi, ma solo dal circuito bancario, senza che questi vengano salvati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La tua transazione avviene in tutta sicurezza attraverso una connessione sicura e criptata.
I prezzi all’interno del sito sono comprensivi di IVA?
Sì, sono tutti IVA inclusa.
Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
Nessuno problema. Il corriere lascerà un avviso di avvenuto passaggio e ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.
Quanto costa la spedizione dei prodotti?
Per gli ordini con consegna all’interno del territorio nazionale e di importo superiore ai 40 euro la consegna è gratuita. Per gli ordini di importo inferiore ai 40 euro spediti In Italia le spese di spedizione sono pari a 9,90 euro.
Il prodotto non è di mio gradimento, posso restituirlo?
Sì certo, da più di 100 anni la Fratelli Carli, andando ben oltre a quanto stabilito dalla Legge attuale, offre ai Clienti la formula "soddisfatti o rimborsati" e la applica nel senso più ampio del termine. Anche dopo i 14 giorni previsti dalla Legge per il diritto di recesso, il Cliente, se non è soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrà segnalare il problema dandone Avviso alla Fratelli Carli - 18100 Imperia Oneglia, chiamando il numero di telefono 0183 708 708 o scrivendo all'indirizzo ordini@carli.com Sulla base di quanto richiesto dal Cliente, la Fratelli Carli sostituirà il prodotto o rimborserà l’importo. 
Quali sono le procedure per effettuare un reso?
Il cliente, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci integre nella confezione di origine entro 14 giorni dal ricevimento, dandone avviso a Fratelli Carli - 18100 Imperia, nei seguenti modi: 1) servizio.clienti.it@fratellicarli.com 2) accedendo alla funzionalità disponibile nell'Area Personale accessibile a tutti i Clienti registrati 3) Contattando il nostro call center al numero di telefono 01837080 Nelle zone servite dal sistema distributivo della Fratelli Carli il ritiro della merce è a cura dell'Azienda e dunque il cliente non deve sostenere nessun onere. In ogni caso, eventuali costi di spedizione sostenuti dal cliente per la restituzione della merce alla Fratelli Carli sono rimborsati insieme al prezzo della merce e agli eventuali contributi pagati dal cliente. Se il cliente, pur avendo aperto le confezioni, non si trovasse soddisfatto, potrà avvalersi della clausola “soddisfatti o rimborsati”.
Cosa è la Wishlist?
La Wishlist è la sezione all’interno della tua Area Personale, facilmente raggiungibile cliccando sull’icona a forma di cuore che si trova nella testata del sito, (per la versione mobile l’accesso avviene tramite il link raggiungibile dalla sezione “Profilo” che si trova all’interno dell’Area Personale) dove puoi raccogliere tutti i prodotti che ti piacciono ma che non desideri acquistare immediatamente. Aggiungendo il prodotto alla Wishlist, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che accederai alla tua Area Personale potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti, condividere via mail e stampare la lista o procedere direttamente all'acquisto dei prodotti che preferisci.
Come posso modificare i miei dati di registrazione?
Accedi alla tua area personale e clicca su “Profilo”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli. 
I dati personali sono al sicuro?
Siamo molto sensibili alle politiche relative alla privacy e alla sicurezza dei dati personali. Il nostro sito adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione sul web ed è esteso a tutte le pagine del sito. Questo permette ai tuoi dati personali di essere sempre criptati e, quindi, sicuri. Se vuoi controllare l’autenticità del certificato di protezione puoi cliccare nella sezione di browser che generalmente si trova a fianco della barra di indirizzi del browser in uso.