Il nostro Progresso Responsabile

Tradizione, Eccellenze, Ambiente.

Fratelli Carli: un’azienda di famiglia

Essere un’azienda “di famiglia” è la nostra forza. Una scelta di continuità e fedeltà alla nostra storia che condividiamo con le tantissime persone che ci aiutano a fare quello che abbiamo sempre fatto:
far nascere buoni frutti da solide radici.

La nostra visione

Vogliamo essere punto di riferimento nella diffusione della tradizione gastronomica e della cultura mediterranea, senza alcun compromesso su etica e qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Gian Franco Carli
Presidente e Amministratore Delegato

Qualità

Non solo saper fare, ma saper fare bene, è il principio che ci guida. Per questo possiamo garantire la massima qualità, dedicando attenzione ad ogni dettaglio, sempre.

Tradizione

Guardando alla nostra storia abbiamo ricavato lo spunto per rinnovarci, creando uno stile unico, capace di trasmettere la cura che mettiamo nel nostro lavoro.

Etica

Far parte delle abitudini alimentari delle famiglie è una responsabilità che ci assumiamo con serietà, consapevoli di dover ricambiare con qualità, attenzione e rispetto.

Coraggio

Siamo da sempre aperti all’innovazione, rispettando il primato dell’esperienza. Lavoriamo nell’era della tradizione evoluta, attenti a preservare la nostra unicità.

Insieme per costruire un nuovo modello di impresa

Il nostro Comitato Sostenibilità è composto dai rappresentanti di tutte le funzioni aziendali, guida e coordina l’impegno di tutti verso un’impresa che vuole contribuire alla creazione di un nuovo modello sociale e di sviluppo.

Una storia di qualità e sostenibilità

Siamo nati dalla cultura contadina e dalla tradizione della Liguria. Un mondo che ha saputo tramandare di generazione in generazione la passione per la qualità, l’amore per la terra, il rispetto per le persone, il lavoro, i ritmi delle stagioni. Per questo, da sempre, ci sentiamo “sostenibili per natura”.

Carlo Carli
Direttore Generale

Il nostro colore è il verde, ma ci piace anche il rosa

Il 42% delle persone che lavorano con noi sono donne. E continuano a crescere.

Siamo gente di poche parole

Gli ingredienti delle nostre specialità gastronomiche sono pochi e tutti naturali, come nelle ricette "fatte in casa".

Sappiamo che piccolo è bello

Sono oltre 200 i piccoli e piccolissimi produttori che fanno “l’olio buono” con noi.

Facciamo tutto alla luce del sole

Usiamo solo energia elettrica rinnovabile, in parte prodotta con i nostri pannelli fotovoltaici.

Il nostro olio fa scuola

Quasi 5000 gli studenti che visitano annualmente il nostro Museo dell’Olivo Carlo Carli.

I pilastri del nostro Progresso Responsabile

Persone

Materiali e Prodotti

Filiera di Fornitura

Energia e Risorse

Cultura e Tradizione Mediterranea

Persone

Clienti e collaboratori sono persone di famiglia, da sempre.

Offriamo ai nostri clienti prodotti e servizi di eccellenza e motiviamo le persone che lavorano con noi.

Materiali e Prodotti

L’altissima qualità è la nostra unica scelta, da sempre.

Analizziamo e miglioriamo la sostenibilità di ogni fase di vita dei nostri prodotti e incrementiamo l’utilizzo di materiali “amici dell’ambiente”.

Filiera di Fornitura

Da sempre scegliamo attentamente e conosciamo di persona i nostri fornitori.

Condividiamo i nostri valori e i nostri obiettivi con collaboratori e fornitori per contribuire, insieme, alla creazione di un nuovo modello di sviluppo.

Energia e Risorse

Gli sprechi sono una mancanza di rispetto, quindi li evitiamo da sempre.

Riduciamo l’uso di risorse naturali non rinnovabili e la quantità di rifiuti derivati dalla produzione.

Cultura e tradizione mediterranea

Diffondiamo la cultura della sostenibilità e la sana alimentazione, da sempre.

Promuoviamo le buone pratiche per uno stile di vita sostenibile ed una corretta alimentazione, in linea con la tradizione mediterranea.

Fratelli Carli:
Benefit Corporation una vocazione lunga un secolo

Essere Benefit Corporation vuol dire non solo aspirare ad essere la migliore azienda del mondo, ma anche la migliore azienda per il mondo. 

Il futuro si fa insieme

Nel 2014 siamo diventati una Benefit Corporation. Un’impresa che crede nella possibilità di costruire un futuro migliore per le persone e per il pianeta. Una scelta che nasce dalla nostra storia: un percorso lungo un secolo che ha radici profonde. Su queste solide basi abbiamo dato vita a un progetto concreto con un obiettivo importante: contribuire ad una nuova idea di progresso ispirato alla condivisione del benessere e al rispetto dell’ambiente.

Claudia Carli
Brand Marketing Manager

News e Ricette dal nostro Magazine