"

Olio Carli Imperia: la Fratelli Carli si racconta

Era il 1911 quando Giovanni Carli, uno dei sei figli di Carlo Carli, tipografo di Oneglia, decide di vendere porta a porta nel vicino Piemonte l’eccezionale e abbondante produzione di olio di oliva dell’uliveto di famiglia. Giovanni, sulla sua bicicletta Bianchi, inizia a consegnare l’olio alle prime famiglie, che ne apprezzano fin da subito la qualità. È l’inizio della tradizione dell’Olio Carli di Imperia, una storia che si tramanderà di generazione in generazione fino al presente, perché la realtà Carli non riguarda solo l’olio e i prodotti che negli anni si sono aggiunti al catalogo Fratelli Carli, ma anche la stessa famiglia.

L’Olio Carli: da Imperia all’Italia

Giovanni, appena ventenne, è colui che inizia questa tradizione di famiglia, tutta all’insegna dell’olio buono. Lui, insieme ai suoi fratelli, costruisce giorno dopo giorno la realtà tramandata di generazione in generazione così come la conosciamo oggi. Da piccolo venditore porta a porta, negli anni, la Fratelli Carli diventa prima fornitore Pontificio (nel 1927) e poi fornitore della Real Casa di Savoia nel 1937.

Olio Carli e Imperia: dove tutto iniziò

La città di Imperia è sempre stata lo sfondo perfetto per questo viaggio durato più di un secolo: è del 1919 la casa bottega dei Fratelli Carli dove al piano terra erano presenti i magazzini, mentre nei piani superiori viveva la famiglia.

Imperia è la città che ha visto anche la rinascita dell’azienda dopo i devastanti bombardamenti che durante la Seconda Guerra Mondiale distrussero interamente la sede Carli. È per questo e per il legame con la città che nel 2010 è stato aperto il primo Emporio Carli ad Imperia: un luogo dove poter racchiudere il mondo di Fratelli Carli e poter far respirare, in tutte le principali città italiane, l’atmosfera che contraddistingue il mondo Carli.

Emporio Carli

L’Olio Carli: simbolo di Imperia

Qualità, cura e innovazione sono da sempre stati gli aspetti che più hanno caratterizzato la Carli nella storia. La selezione solo di oli di altissima qualità permette di accontentare tutte le esigenze dei clienti affezionati allo storico Olio Carli di Imperia e agli altri prodotti in catalogo. Stare vicino al cliente e soddisfare i suoi gusti, infatti, è da sempre una priorità della famiglia Fratelli Carli.

Non solo Imperia: come ordinare i prodotti Carli?

Oggi Fratelli Carli è una grande realtà che comprende prodotti tradizionali della cultura culinaria ligure ed italiana, oltre all’Olio di Oliva Carli e a diverse tipologie di Olio Extra Vergine di Oliva.

Gli iconici furgoncini di Fratelli Carli non sono più l’unico modo per poter far entrare nelle vostre case l’offerta Carli: gli Empori Carli, considerati come delle piccole case dove poter accogliere quotidianamente i clienti, sono distribuiti in tutte le principali città italiane per potervi raggiungere, oltre che con l’e-commerce, ovunque vogliate e nel modo che preferite.