Club sandwich di mare
portata
secondi
preparazione
fino a 30 minuti
difficoltà
molto facile
cottura
5 MINUTI
INGREDIENTI
PER 4 PERSONE
Club sandwich di mare
Una ricetta prelibata e semplice da preparare, perfetta per un picnic o uno spuntino gustoso

PREPARAZIONE

Eliminare i bordi dalle fette di pane in cassetta. Spennellarle delicatamente con l’Olio di Oliva Tradizionale e disporle su una teglia foderata con carta da forno. Dorarle in forno a 100°C per 5 minuti.

Nel frattempo, far rosolare in una padella antiaderente le fettine di bacon. Poi tagliare i pomodori lavati a fettine, quindi lavare e asciugare le foglie di lattuga.

Spalmare il formaggio bianco sul pane dorato e poi adagiarvi l’insalata e i nostri filetti di Ventresca di Tonno Bianco all’Olio di Oliva. Completare con le fettine di pomodoro e il bacon e chiudere il sandwich con un’altra fetta di pane. Ripetere di nuovo per creare un sandwich con 3 fette di pane sovrapposte.

Prima di servire, tagliare il pane in due parti. Infilzare ogni sandwich con uno stecchino abbastanza lungo da trapassarlo e decorare con una delle nostre Olive Snocciolate infilzata sullo stecchino. L'idea in più: per rendere ancora più prelibato questo semplice piatto, suggeriamo di sostituire il formaggio spalmabile con la nostra Maionese all’Olio di Oliva e le fettine di bacon rosolate con i Cuori di Carciofo Fratelli Carli.

Buon Appetito
Mozzarella fritta ripiena di pesto
portata
secondi
preparazione
fino a 30 minuti
difficoltà
facile
cottura
10 minuti
Buon Appetito
Vitello tonnato su rettangolo di focaccia croccante
portata
secondi
preparazione
fino a 15 minuti
difficoltà
facile
cottura
30 minuti