"

Estate 2019: eventi da gustare, con tutti i sensi

Che programmi hai per l’estate? I mercoledì di luglio e agosto non prendere impegni: ti aspettiamo nel giardino del Museo dell’Olivo, per sorprenderti con eventi unici sotto le stelle!
La bella stagione è finalmente arrivata: le temperature e le ore di luce aumentano e con loro anche la nostra voglia di stare fuori il più possibile e goderci lunghe serate all’aperto, in famiglia e con gli amici. 
Di sera, l’aria diventa piacevole, meno afosa, le piazze si riempiono di luci, musica, profumi e risate: tutto ci invita a uscire!
Questo fermento serale interessa un po’ tutte le città, ma soprattutto le località di villeggiatura, di mare e montagna, che nei mesi più caldi diventano più vivaci di una metropoli nel resto dell’anno.

Museo dell’Olivo: appuntamenti per tutti i gusti

Per chi ha la fortuna di vivere o di venire in vacanza a Imperia, o in qualche cittadina limitrofa della riviera ligure, l’invito è il mercoledì sera, a partire da luglio, nel giardino del Museo dell’Olivo Carlo Carli, per la quinta edizione di un’iniziativa che unisce momenti di intrattenimento ed esperienze gastronomiche.
Il programma è ricco e variegato, pensato per soddisfare tutti, bambini compresi. 
In occasione di queste serate, con il normale biglietto di ingresso (del costo di € 5), potrai non solo visitare il Museo dell’Olivo Carlo Carli, ma anche accomodarti in giardino, goderti musica dal vivo o uno spettacolo teatrale e gustare un aperitivo esclusivo, a base di specialità e vini Fratelli Carli

Eventi estate 2019: scopri il programma completo

  • 3 luglio - Black Beat Soul Band - Concerto soul

Uno spettacolo di 2 ore che ti farà divertire con l'energia del rhythm&blues, ballare al ritmo del funk ed emozionarti con la sensualità del soul. Nel repertorio di questa band di 8 elementi spiccano brani leggendari degli anni '70, da James Brown ad Aretha Franklin, ritmi indimenticabili degli anni '80 e '90, da Whitney Houston a Michael Jackson, fino ad arrivare ai giorni nostri con Beyoncé e Bruno Mars.

  • 10 luglio - Sprytz Swing Band - Concerto jazz

 Preparati a un viaggio nel mondo dello swing, dalla sua nascita alla sua affermazione, e lasciati sorprendere dall'improvvisazione di quest’orchestra di 13 elementi, che da 5 anni porta in tour la propria passione, mettendola anche al servizio di progetti solidali (Un mattone per Accumoli, Un ponte di solidarietà per Genova, Museo Bicknell…).

  • 17 luglio - Il Monocirco di Squilibrio - Serata bimbi

 Questo poliedrico artista di strada e di palco, acrobata e mago, presenterà uno spettacolo coinvolgente con numeri di equilibrismo e giocoleria e un gran finale con il fuoco . Prima e dopo lo spettacolo, intratterrà i giovani spettatori in equilibrio sui suoi trampoli, creando e regalando palloncini a scultura. Tutti i bambini sono i benvenuti!

  • 24 luglio – Flashback - Revival anni '60 -'70

 La promessa di questa band, nata nel 2014, è intrattenere il pubblico con la musica più divertente sixties e seventies. Comunicare emozioni positive e far ballare il proprio pubblico è l’unico criterio con cui il gruppo definisce la scaletta dei suoi concerti. Sei pronto a scatenarti?

  • 31 luglio - The Brucewillis – Concerto di Black Music

Musica è… incontrarsi! Questo ensemble celebra l'incontro di quattro amici che amano condividere l’emozione e la passione della musica. Caratteristica comune di tutti i brani che compongono il repertorio è un'inconfondibile matrice funk/soulche per la band rappresenta il linguaggio per eccellenza dell'anima e del divertimento.

  • 21 agosto - Red Shoes - Concerto pop & blues

Il repertorio di questa band propone cover di grandi classici, italiani e internazionali, come Adele, Michael Bublé, Amy Winehouse, Queen, Led Zeppelin, Eric Clapton, Santana, David Bowie, Paolo Nutini, Bruce Springsteen, Jack Savoretti. Se ami il rock, il blues, ma anche il pop contemporaneo, non puoi mancare!

  • 28 agosto - Ramaiolo in scena - Spettacolo teatrale

Una compagnia teatrale amatoriale, che ha mosso i primi passi nel 2011 e ha già ottenuto diversi riconoscimenti in varie rassegne di prosa in giro per l’Italia, con commedie brillanti quali “La strana coppia” e “Il prigioniero della seconda strada” di Neil Simon, “La stanza del delitto”, “Fiore di cactus”. Lasciati catturare dalla magia del teatro!

Organizza la tua serata

DOVE: l'appuntamento è nel giardino del Museo dell’Olivo Carlo Carli in Via Garessio, 13 - 18100 Imperia (IM).
In caso di pioggia, l’aperitivo verrà servito al coperto

QUANDO: tutti gli eventi estivi inizieranno alle ore 19.00 per concludersi alle 21.00.
L’ultimo ingresso al Museo è previsto alle ore 20.00.

Per informazioni, puoi chiamare il numero 0183 295762 o scrivere a info@museodellolivo.com

Scopri perché quella al Museo dell’Olivo è una visita da non perdere! 

Ti muovi con bambini o ragazzi al seguito? Dai un'occhiata alle attività organizzate nel Laboratolio e alla nostra speciale Caccia al tesoro.
ISCRIVITI 
Per te, nuove ricette, suggerimenti e contenuti esclusivi!