"

Produttori di olio per passione, da oltre cent'anni

Per la nostra famiglia l’olio è una passione dalle radici profonde, che ci tramandiamo di padre in figlio da ormai quattro generazioni: scopri la nostra storia.

Per raccontare dall’inizio la nostra storia di produttori di olio, bisogna andare indietro nel tempo di oltre un secolo. Tutto ebbe inizio nel 1911, a Oneglia, una cittadina in equilibrio tra terra e mare, su uno spicchio assolato di costa ligure. A rendere eccezionale quell’anno furono un grande raccolto e una grande intuizione: l’allora ventenne Giovanni Carli, uno dei sei figli del tipografo Carlo Carli, constatata la generosa produzione dell’oliveto di famiglia, ebbe l’idea di vendere l’olio ottenuto personalmente ad alcune famiglie del vicino Piemonte.

Dalla bici di allora...

Fu così che, oltre un secolo fa, un ragazzo intraprendente, prima in sella alla sua bici, poi alla sua moto, iniziò a far visita a quelli che sarebbero diventati i primi clienti.

In quel momento, nacque il nostro modello di distribuzione fondato sulla relazione di fiducia con i clienti: la vendita diretta, da produttore a consumatore, senza intermediari.

Il nostro olio era sempre più apprezzato per il suo gusto e la sua fragranza e grazie al passaparola, anno dopo anno, i clienti aumentarono, tanto che non fu più possibile soddisfare la richiesta con la produzione delle olive di famiglia. Fu allora che Giovanni Carli, intuendo le grandi potenzialità̀ della tradizione olivicola della sua terra, iniziò a stringere alleanze con i tanti, piccoli produttori di olio della zona, che conosceva di persona, incontrandoli ogni giorno uscendo di casa. Questi accordi nascevano dalla conoscenza e dalla fiducia reciproca: per siglarli bastava una semplice stretta di mano.
foto d'epoca di Giovanni Carli

...al furgone di oggi

Dopo più di cent’anni, siamo cresciuti: oltre che una famiglia, siamo una grande azienda, ma lo spirito con cui produciamo e consegniamo il nostro olio è lo stesso che animava il nostro fondatore. Andiamo alla ricerca dell’olio migliore, senza limitarci all’Italia, ma spaziando anche nei Paesi del Mediterraneo europeo in cui, di volta in volta, il raccolto è stato eccellente, dal punto di vista qualitativo. E così, tuttora, stringiamo la mano dei piccoli e piccolissimi olivicoltori e frantoiani con cui lavoriamo, che sono in grado di garantirci un olio di qualità superiore, dal punto di vista chimico e organolettico.

Ancora oggi, il nostro olio e le nostre specialità non si trovano al supermercato: tu puoi ordinarli comodamente online sul nostro sito e-commerce, telefonicamente o per corrispondenza e noi, con il nostro inconfondibile furgone verde, te li consegneremo direttamente a casa, guardandoti negli occhi e sorridendo, sicuri della qualità che ti stiamo offrendo.

Lo sai che la famiglia cliente più fedele ci sceglie da 97 anni? Sono tantissime le famiglie che si tramandano, di generazione in generazione, la fiducia e la preferenza per i nostri prodotti, a cominciare dall’olio.

Cosa rende unico il nostro olio?

  • La passione di famiglia
  • La ricerca dell’eccellenza
  • La qualità certificata di ogni bottiglia
  • Il rapporto diretto con i nostri clienti

Il vero lieto fine del nostro lavoro arriva nel momento in cui tu stesso assaggi il nostro olio: osservando il suo colore e assaporandone i diversi aromi e sapori, avrai la certezza di aver fatto la scelta giusta. Perché il gusto non mente.

ISCRIVITI 
Per te, nuove ricette, suggerimenti e contenuti esclusivi!