Tortini di polenta con Zuppa di Legumi e Cereali
portata
secondi
preparazione
fino a 15 minuti
difficoltà
facile
cottura
45 minuti
INGREDIENTI
per 4 persone
Tortino di polenta con zuppa – Fratelli Carli
Tortini di polenta con Zuppa di Legumi e Cereali
Un secondo piatto completo, capace di scaldare le fredde giornate invernali.

Preparazione

Portare ad ebollizione un litro d’acqua all’interno di una pentola ampia. Appena inizia a sobbollire, salare e aggiungere a pioggia la farina di mais per polenta avendo cura di mescolare con una frusta. Portare a cottura a fuoco dolce e mescolando spesso in modo che non si formino grumi. Sarà pronta in circa 40 minuti.

Una volta cotta, trasferire la polenta in una ciotola e condire con un filo di Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano e il Parmigiano grattugiato. Mescolare per amalgamare gli ingredienti e trasferire in quattro stampini per creare gli sformatini di polenta. Lasciare riposare per un paio di minuti.

Riscaldare in una pentola il contenuto di un vasetto di Zuppa di Legumi e Cereali a fuoco dolce per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Questa sarà il condimento degli sformatini di polenta.

Aggiungere una cucchiaiata abbondante di Zuppa di Legumi e Cereali in una fondina. Prendere il tortino di polenta nello stampino e rovesciarlo delicatamente sulla zuppa. Condire il tortino di polenta con un altro cucchiaio di Zuppa di Legumi e Cereali, un filo di Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano a crudo e qualche scaglia di Parmigiano Reggiano.

Buon Appetito
Tranci di Tonno al sesamo con Aceto Balsamico
portata
secondi
preparazione
fino a 15 minuti
difficoltà
facile
cottura
-
Buon Appetito
Mozzarella fritta ripiena di pesto
portata
secondi
preparazione
fino a 30 minuti
difficoltà
facile
cottura
10 minuti