"

Cibo da regalare a Natale: 4 idee regalo alimentari

Natale è uno dei periodi dell’anno più amati e un ruolo importante in questa festività è affidato ai regali. Già da novembre inizia una vera e propria caccia al tesoro al regalo perfetto. Il segreto per raggiungere l’obiettivo? Cambiare prospettiva e puntare tutto sulla semplicità.

Decorazioni luminose per le strade e sulle facciate delle case, addobbi natalizi, pubblicità di giocattoli, i grandi classici cinematografici trasmessi in tv. Tutto questo significa solo una cosa: il Natale è alle porte con tutta la felicità, serenità e calore che lo caratterizzano. Non può naturalmente esistere un Natale senza regali, la scelta del dono perfetto, infatti, diventa una missione tanto importante quanto ardua. L’obiettivo è scegliere un pensiero che possa essere davvero apprezzato, utilizzato e soprattutto che possa rendere felice il nostro destinatario.
Se hai troppe idee che ti frullano in testa sulla scelta del dono, abbiamo noi la soluzione perfetta per te: un regalo gastronomico. Un pensiero semplice, ma che grazie alla sua originalità e alla vera essenza del cibo buono, riesce a risultare davvero sorprendente! Tanto da rendere questa tipologia di regalo davvero apprezzata.   

Per un effetto wow assicurato, oltre al contenuto del regalo, presta attenzione anche al packaging: l’estetica del regalo è una componente importante e può fare la differenza. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte!

Perché regalare cibo a Natale è sempre un’ottima scelta

Eccoti alcune buone ragioni per cui scegliere un dono di carattere alimentare.

Il regalo classico, ma non scontato
Il gesto di regalare del cibo ha una tradizione millenaria. Nel passato, dopo anni di guerre e carestie, regalare pietanze esorcizzava la povertà. Oggi questo gesto assume e mantiene il suo valore positivo: regalare un paniere simbolico per allietare le feste di chi lo riceve, rappresenta un augurio di prosperità e abbondanza. Il regalo alimentare, proprio in virtù della sua essenza, non sarà percepito come un regalo banale perché sempre utile: soddisfa una voglia improvvisa di qualcosa che piace molto, salva la cena in una giornata indaffarata, permette di offrire agli ospiti un aperitivo originale e di qualità.

Il regalo perfetto, personale e personalizzato
Un’altra ragione per cui scegliere un dono gastronomico? Avere la sicurezza di fare sempre centro! Il regalo può essere personalizzato in modo che possa essere adattato ai gusti di chi lo riceve. Dolci per i più golosi, prodotti gourmet per i palati più sofisticati, cibi tipici regionali per i buongustai…  Inoltre, è possibile rendere questo dono ancora più unico aggiungendo un dettaglio che faccia parlare di te: una dedica speciale, un prodotto che vuoi far conoscere o uno che richiami un’esperienza condivisa. Insomma, un dono davvero adatto a chiunque!

Il regalo che è presente sotto ogni albero
Il giorno di Natale è sinonimo di buona cucina: pranzi abbondanti e tavole imbandite di pietanze speciali e prodotti gourmet che trionfano nelle case. È quindi evidente come i regali gastronomici richiamino il periodo di festa in cui ci troviamo; le nostre confezioni, infatti, riescono ad accendere l’atmosfera natalizia che ci circonda. I nostri regali gastronomici, oltre ad essere sinonimo di condivisione, sono un chiaro simbolo per augurare un dolce e felice Natale a chi lo riceverà.

L’acquisto comodo
Ultimo motivo, ma non per importanza, per cui optare per un regalo alimentare è senza dubbio la praticità con la quale si può comprare. In un periodo in cui le modalità di acquisto sono diventate sempre più digitali, ti farà piacere sapere che anche questo tipo di dono può essere fatto comodamente da casa, navigando sul web in modo facile e intuitivo.

Questo capolavoro di pasticceria riprende la ricetta tradizionale ma sostituisce il burro con l’Olio Extra Vergine di Oliva per favorire una maggiore armonia tra gli ingredienti.

4 confezioni regalo gastronomiche per un augurio ad hoc e sempre gradito

Ora vediamo insieme qualche confezione regalo Carli che ti possa dare la possibilità di fare un dono su misura e in grado accontentare diversi destinatari.

I dolci di Natale: un regalo apprezzato da tutti

Se il tuo obiettivo è quello di fare un piccolo pensiero meno impegnativo ma sicuramente gradito, ai colleghi o ai vicini di casa, puoi sempre optare su un dolce! Durante il periodo delle feste di Natale, infatti, i dolci non possono mai mancare. Vediamo insieme qualche idea regalo per i più golosi.

Gli Amaretti Morbidi sono la soluzione ideale per gli amanti di dolci delicati e sfiziosi. La confezione contiene 18 monoporzioni, in modo che possano mantenere inalterate le loro caratteristiche. Attenzione però, questi dolcetti, proprio per la loro leggerezza e per il loro gusto unico rientrano nella categoria “dell’uno tira l’altro”: una volta iniziati, sarà difficile smettere di mangiarli! Sfida il destinatario del regalo a non finirli subito!

Agli amanti del tè delle cinque e alle persone dall’animo romantico, i Baci di Dama alla Nocciola saranno sicuramente più che graditi! Questi biscotti, emblema dell’abbinamento perfetto tra le nocciole dell’impasto e il cioccolato fondente del ripieno, sono perfetti per essere consumati soli o insieme a un tè dalle note fruttate che ne esalti il gusto. Un pasticcino goloso e sfizioso, grazie alla rivisitazione della ricetta classica che prevede l’impiego dell’Olio di Oliva nell’impasto dei biscotti.

Infine, per gli amanti della tradizione, il Dolce di Natale all’Olio Extra Vergine di Oliva è la soluzione ideale. Ogni fetta di questo dolce conquisterà il palato di chiunque grazie al suo profumo inconfondibile, alla morbidezza dell’impasto, al suo gusto ricco e alla sua digeribilità.

Questo capolavoro di pasticceria riprende la ricetta tradizionale ma sostituisce il burro con l’Olio Extra Vergine di Oliva per favorire una maggiore armonia tra gli ingredienti.

Speriamo che questi consigli e suggerimenti ti possano aiutare nella scelta del regalo. Sul nostro sito e nei nostri Empori troverai innumerevoli spunti per i tuoi doni. E se al regalo alimentare volessi aggiungere qualcosa di speciale di uso quotidiano, puoi optare per i nostri cosmetici e saponi preparati con prezioso olio di oliva.