Leggi di più

Il formato

La confezione

Consegna GRATUITA a partire da € 100

Reso gratuito

Pagamenti Sicuri

SPESSO COMPRATI INSIEME

Lo sapevi che

Il nostro Vino Rosato è ottenuto con la vinificazione in bianco di uve Negroamaro a bacca rossa. E' dopo la fase di pressatura che il Vino, lasciato riposare per un breve periodo insieme alle bucce, acquista la sua colorazione rosata caratteristica. Sono infatti le bucce a contenere i pigmenti responsabili della colorazione del vino: più tempo il mosto resterà a contatto con le bucce, più colore prenderà il vino.

Peculiarità e sentori

Il nostro Negroamaro Rosato ottenuto da uve Negroamaro in purezza, con la sua aromaticità e freschezza è espressione della Puglia più autentica. ALLA VISTA Colore rosa brillante. AL NASO Profumi floreali e minerali con note di fiori bianchi e sentori agrumati. IN BOCCA Armonico ed equilibrato, dotato di una piacevole morbidezza.

Una buona annata

L'annata rappresenta uno dei fattori determinanti per definire il vero valore del vino. Generalmente quelle buone si contraddistinguono per due fattori: alternanza di sole e pioggia, senza eccessi, e di caldo e fresco durante il giorno e la sera. Di notte, le piante svolgono il processo inverso della fotosintesi, che si chiama respirazione: in quelle calde la pianta, respirando più velocemente, consuma i profumi, gli aromi e gli zuccheri che in quelle fresche rimangono, invece, nel grappolo. Per questo una buona alternanza di caldo di giorno e fresco di notte è la condizione ottimale per ottenere grandi vini.

Abbinamenti

Questo vino fresco e aromatico è ideale per accompagnare le cene e gli aperitivi estivi, in abbinamento a: - Antipasti - Pesce e Crostacei - Primi piatti - Formaggi Freschi - Carne grigliata - Carni bianche.
Pasta con gamberi