Non basta l’oliva a fare l’olio.

La nostra terra

Siamo nati in Liguria e la terra ligure, così speciale, ce la portiamo dentro.

Rigogliosa, grazie ad un sole generoso, in equilibrio tra mare e montagne, rispecchia appieno la nostra idea di armonia tra gli elementi. La stessa che mettiamo in tutti i nostri gesti e nella preparazione dei nostri oli.

Il nostro amore per la più tradizionale coltivazione mediterranea, l’olivo, dura ormai da oltre un secolo e cresce giorno dopo giorno, insieme al nostro bagaglio di esperienza nel mestiere di oleari.

L’olivo

Per la nostra famiglia gli olivi non sono semplici alberi.

Per la nostra famiglia gli olivi non sono semplici alberi, ma amici di vecchia data che ricambiano con prodotti unici e preziosi l’impegno di chi, come noi, se ne prende cura e ne conosce i segreti.

Si, perché l’olivo ad ogni stagione, in base ad infinite combinazioni, come la forza della terra, il soffio del vento, l’intensità del sole, la bontà dell’acqua, produce frutti con caratteristiche spiccate e distinte che daranno vita ad oli diversi, dalle mille sfumature.

Il nostro saper fare

É proprio la parola di chi assaggia a fare la differenza.

I nostri nasi, i nostri palati e i nostri occhi sanno scegliere solo quelli migliori, provenienti dalle più rinomate zone olivicole del Mediterraneo europeo, e sanno distinguere un semplice olio dal più prezioso dei tesori.

All’inizio di ogni campagna olearia è tempo di ricerca e selezione delle migliori partite, in base alle peculiarità organolettiche e anche ai parametri chimici.
Poi, avendo individuato le caratteristiche dei singoli extra vergine, lavoriamo sulla loro unione, riassaggiando, correggendo, equilibrando profumi e gusti, finché i nostri sensi non riconoscono l’olio che stavamo cercando, quello che avevamo immaginato, quello che può diventare Olio Carli.
Questo per rinnovare l’altissima qualità dei nostri oli, senza modificarne, ogni anno, la loro personalità distintiva.

Un Extra Vergine perfetto

Il blending.

Così si chiama questo mestiere in bilico fra talento ed esperienza, tecnica e curiosità, pazienza e sperimentazione, permette di armonizzare elementi con caratteristiche diverse e combinarli in un bilanciamento perfetto, per ottenere un risultato finale esclusivo ed armonico, che superi in qualità le singole parti.

Proprio come in un’orchestra in cui gli strumenti si fondono in un’unica e compiuta sinfonia, dal blending nascono i nostri extra vergine perfetti.

CONSEGNA GRATUITA

sopra i 40 euro

RESO FACILE E GRATUITO

fino a 90 giorni

pagamento sicuro

anche con PayPal

Servizio Clienti

0183.7080

News e Ricette dal nostro Magazine