Amore per il territorio

La Liguria è terra di frontiera, unica grazie al suo equilibrio tra opposti: l’entroterra impervio e la vastità del mare; la storia contadina e la modernità; il tepore del clima e la forza della tramontana. Siamo legati alla nostra terra, forti della tradizione olearia che ne deriva e delle nostre radici.

Passione quotidiana

Il nostro mestiere di oleari ci ha insegnato che ogni annata, per l’olio, è fatta di sfumature diverse e imprevedibili. L'eccellenza, quindi, è qualcosa che dobbiamo riconquistare ogni volta, a piccoli e pazienti passi. Spinti soltanto da un'inesauribile passione per il nostro lavoro, per la perfezione, per le cose buone fatte bene.

 
 

Non solo saper fare, ma saper fare bene

Questo è il principio che ci guida e ci spinge a dedicare attenzione ad ogni dettaglio, sempre: in quello che produciamo, nel nostro servizio, nel nostro rapporto con il cliente. Così trasformiamo un buon prodotto in un’esperienza da ricordare.

Un mestiere unico

Da quattro generazioni, il nostro saper fare viene custodito, affinato e nutrito da stimoli sempre nuovi, conservando però il rispetto e l’amore per un prodotto incredibile come l'olio di oliva. Creare un olio perfetto significa impegnarsi ogni giorno in un lavoro di ricerca e di selezione, avendo come unico punto fermo l’eccellenza di ogni goccia, che firmiamo e certifichiamo in prima persona.

Una tradizione che si rinnova

L'eccellenza è ciò che desideriamo in ciò che produciamo. A partire proprio dall'olio, con il quale tutto ha avuto inizio più di un secolo fa, fino alle specialità gastronomiche, alle quali siamo arrivati per vocazione.

 

Dall’olio in poi

Offrire specialità della cucina ligure e mediterranea, accanto al nostro olio, è stata un’evoluzione naturale, nata dal desiderio di condividere i sapori più autentici del nostro paese, con semplicità e genuinità.

Prodotti speciali, ingredienti speciali

Rispettiamo lo scorrere delle stagioni, conosciamo i luoghi e le caratteristiche delle coltivazioni, selezioniamo le migliori materie prime, scegliamo il momento giusto per lavorarle con cura: solo così possiamo offrirti ricette tradizionali di qualità, autentiche e sincere, che soddisfino i tuoi gusti e le tue esigenze quotidiane. I nostri prodotti però sono speciali perché hanno anche un ingrediente in più: la passione della nostra famiglia che li crea.

Nulla in più

L'elenco degli ingredienti sulle nostre etichette si legge in un attimo, si capisce subito e non prevede nulla di più di quanto utilizzato nella cucina di casa. Perché vogliamo che le nostre specialità siano proprio così, genuine e naturali, per garantirti la massima qualità. Le cose più semplici, però, sono proprio le più difficili da fare bene: il ruolo fondamentale lo giocano i pochi ingredienti utilizzati e la cura con cui vengono lavorati.

Colori e profumi della nostra tradizione

Nei nostri prodotti, insieme agli ingredienti di qualità, racchiudiamo qualcosa in più: la storia di una cultura gastronomica che ci appartiene da sempre e che desideriamo diffondere. Dalla tradizione, però, prendiamo solo il meglio, reinterpretandolo secondo il nostro inconfondibile stile alimentare nel quale l'olio diventa protagonista assoluto. Ricette esclusive e buonissime, per chi apprezza l’autenticità e la desidera nella vita di tutti i giorni.

 

Il piacere della condivisione, il valore della fiducia

Entrare personalmente, con il sorriso, nelle case di chi ci concede la sua fiducia, significa molto più che consegnare prodotti: vuol dire condividere il gusto per le cose buone fatte bene.

Da famiglia a famiglia

Da sempre siamo gli unici responsabili del nostro olio e delle nostre specialità e li portiamo personalmente di casa in casa, di famiglia in famiglia, senza intermediari. La qualità, infatti, non può avere compromessi: dalla scelta delle migliori materie prime fino alla consegna, mettiamo sempre la stessa serietà e la stessa passione.

Di tavola in tavola

Quello che ti proponiamo da portare in tavola non è soltanto l’elaborazione creativa di una serie di ingredienti, ma anche e soprattutto il nostro modo di essere. Ci piace proporre, così come agli ospiti di casa nostra, il cibo che amiamo e che possiede la qualità e la genuinità dell’inconfondibile tradizione mediterranea.

Di generazione in generazione

"La fiducia di chi ci sceglie, anno dopo anno, ci rende quello che siamo. Dialogare con i clienti e conoscerne le preferenze, è un aspetto irrinunciabile del nostro lavoro. Ascoltiamo i pareri e le richieste, trasformandoli in nuovi sapori perché, quando si tratta di soddisfare gusti ed esigenze, ci piace guardare lontano. Siamo abituati così, fin dal 1911. "

News e Ricette dal nostro Magazine