In questa sezione puoi trovare velocemente le informazioni di cui hai bisogno e le risposte a molte delle tue domande cliccando direttamente sui seguenti argomenti.
Per recuperare la password clicca su "Accedi" e poi su "Password dimenticata?" e successivamente indica l'indirizzo mail utilizzato per la registrazione. Riceverai una mail con le istruzioni per reimpostare la password.
Se non riesci ad accedere, verifica anzitutto se la mail che stai inserendo sia quella utilizzata per la creazione dell'account; se è corretta, assicurati di aver completato la procedura di registrazione cliccando sul link che avevi ricevuto via mail. Se ti sei registrato tramite Google, ti ricordiamo che non serve la password per accedere. Se invece ti sei registrato tramite Facebook, ti informiamo cha al momento la procedura non è attiva: ti invitiamo dunque ad effettuare una nuova registrazione.
Potrai seguire la spedizione accedendo al tuo account on line con i dati utilizzati per la registrazione, clicca sul tuo nome in alto a destra e seleziona la voce “Ordini" e quindi “Visualizza dettaglio ordine”. Se invece non sei registrato potrai seguire il tracking dal link contenuto nella mail di conferma ordine.
I codici promozionali devono essere inseriti in home page nel campo che appare dopo aver cliccato sul simbolo % o sul carrello, nel riepilogo ordine a fianco del simbolo %. Verifica che la promozione sia correttamente applicata prima di confermare l'ordine.
Per modificare l'indirizzo mail ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo servizio.clienti.it@fratellicarli.com
Per modificare i dati del tuo account, accedi con le tue credenziali e clicca sul pulsante "Modifica" nella sezione "Profilo". Si aprirà una finestra in cui inserire i tuoi nuovi dati. Una volta modificati, clicca su "Salva".
Se vuoi cancellare il tuo account, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Se vuoi cancellare il tuo account, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Per modificare la password, accedi con le tue credenziali e clicca sul pulsante "Modifica Password" nella sezione "Profilo"; si aprirà una schermata in cui dovrai inserire sia la vecchia password che la nuova, confermarla ed infine salvarla.
Per personalizzare la frequenza di invio dei nostri cataloghi, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Per tutte le richieste riguardanti invio di comunicazioni (cartacee, telefoniche, e-mail) accedi al tuo account, clicca sul pulsante "Modifica" nella sezione "La mia privacy" , vai su “Fratelli Carli” e aggiorna i campi che vuoi modificare della Sezione B “Opposizioni”. Infine clicca su "Salva" per confermare la tua scelta.
Per tutte le richieste riguardanti invio di comunicazioni (cartacee, telefoniche, e-mail) accedi al tuo account, clicca sul pulsante "Modifica" nella sezione "La mia privacy" , vai su “Fratelli Carli” e aggiorna i campi che vuoi modificare della Sezione A “Consensi”. Infine clicca su "Salva" per confermare la tua scelta.
Facendo un ordine e pagando con carta di credito, al momento del pagamento clicca sulla casella "Salva la carta nell'account". I dati li troverai successivamente indicati nella sezione "Le tue carte di credito".
Per modificare i dati di una carta di credito devi eliminare quella memorizzata e inserirne una nuova. Per eliminarla occorre andare sull'account, cliccare su "Mostra" nella sezione "Le tue carte di credito" e poi su "Rimuovi". Si aprirà una schermata con la richiesta di conferma: "Rimuovere il seguente metodo di pagamento" (con l'indicazione degli ultimi 4 numeri della carta) e bisognerà cliccare su "Sì". Potrai inserire la nuova carta nel momento in cui effettuerai l'ordine.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 0183 7080 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, scrivendo in chat dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 oppure cliccando QUI e compilando il form.
Per i vostri ordini natalizi il call center sarà attivo anche nei sabati: 22/11 - 29/11- 6/12 - 13/12
La Wishlist è la sezione all’interno della tua Area Personale dove puoi raccogliere tutti i prodotti che ti piacciono ma che non desideri acquistare immediatamente. Aggiungendo il prodotto alla Wishlist, cliccando sul cuoricino sotto al carrello, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che accederai alla tua Area Personale potrai visualizzare la lista e procedere direttamente all'acquisto dei prodotti che preferisci.
Per gli ordini con consegna all’interno del territorio nazionale e di importo superiore a 100 Euro la consegna è gratuita. Per gli ordini di importo inferiore a 100 Euro spediti In Italia le spese di spedizione sono pari a 6,90 Euro, salvo promozioni.
Puoi modificare un ordine solo se sei registrato e non è ancora stato spedito. Accedi con le tue credenziali e, nella sezione "Storico Ordini", clicca su "Vedi tutti" e poi su "Visualizza". Si aprirà una schermata con le opzioni "Modifica ordine" o "Cancella Ordine". Cliccando su "Modifica Ordine" ti verrà chiesto di confermare rispondendo "Sì". Verrai riportato sul carrello e potrai togliere i prodotti non desiderati, modificare le quantità e aggiungere altri prodotti. Anche nel caso in cui tu non voglia più apportare modifiche, dovrai comunque confermare l’ordine, altrimenti sarà automaticamente annullato.
Cliccando su "Cancella Ordine" e poi su "Sì" per confermare la scelta, l'ordine sarà cancellato. Sia in caso di modifica dell'ordine che di cancellazione, l'eventuale pagamento digitale effettuato sarà stornato e si procederà con un nuovo pagamento. Se l'ordine è già stato spedito, contatta il nostro Servizio Clienti.
Possiamo spedire i nostri prodotti in Germania, Austria, Francia e Svizzera. Se vuoi far recapitare un ordine in una di queste Nazioni, ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 0183 7080 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30. Per ordini negli Stati Uniti puoi accedere al sito https://www.oliocarli.us/
Dopo aver inserito il tuo ordine, clicca su "Procedi con l'ordine"; si aprirà una pagina dove potrai indicare un diverso indirizzo di consegna. Potrai scegliere se si tratta di un regalo per altra persona o di un ordine a tuo nome da consegnare ad un indirizzo diverso da quello in account. In entrambi i casi potrai selezionare un indirizzo già utilizzato o aggiungerne uno nuovo.
Sì, per trasmettere ordini-regalo devi essere registrato e aver inserito il tuo indirizzo completo sul tuo account. Per trasmettere il tuo ordine-regalo, dopo aver selezionato i prodotti, clicca su “Regala questo ordine”, potrai anche inserire un messaggio per il destinatario. A questo punto clicca su “Procedi con l’ordine”. Sul documento che riceverà il destinatario non saranno indicati i prezzi.
Se, a distanza di qualche minuto dopo averlo trasmesso, l'ordine non risulta sul tuo account, contatta il nostro Servizio Clienti.
Potrai seguire la spedizione accedendo al tuo account on line con i dati utilizzati per la registrazione, clicca sul tuo nome in alto a destra e seleziona la voce “Ordini" e quindi “Visualizza dettaglio ordine”. Se invece non sei registrato potrai seguire il tracking dal link contenuto nella mail di conferma ordine.
Se hai esigenze particolari per la consegna ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Nessun problema. Il corriere lascerà un avviso di avvenuto passaggio ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Sì certo, da più di 100 anni la Fratelli Carli, andando ben oltre a quanto stabilito dalla Legge attuale, offre ai Clienti la formula "soddisfatti o rimborsati" e la applica nel senso più ampio del termine. Anche dopo i 14 giorni previsti dalla Legge per il diritto di recesso, se non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrai segnalarcelo contattando il nostro Servizio Clienti oppure accedendo al tuo account: nella sezione "Ordini" seleziona "Visualizza dettaglio ordine", sulla schermata che ti comparirà clicca su "Rendi il tuo ordine " e poi compila il form.
I dati riservati relativi alla tua carta di credito non vengono processati dai nostri sistemi, ma solo dal circuito bancario, senza che questi vengano salvati in alcuna banca dati. La tua transazione avviene in tutta sicurezza attraverso una connessione sicura e criptata.
Possono richiedere la fattura commerciale i soggetti in possesso di P. IVA . Prima di procedere con l’ordine, è necessario inserire o modificare in account i dati fiscali cliccando in sequenza nella sezione “Profilo" su “Modifica” e poi su "Inserisci i dati fiscali". Si aprirà una finestra dove inserire o modificare i dati fiscali esistenti (Ragione Sociale, P.IVA, PEC, SDI e indirizzo completo).
Se si desidera procedere con l’ordine, inserire le confezioni sul carrello e cliccare su "Procedi con l'ordine", se necessario modificare i dati di consegna e poi cliccare su "Procedi al pagamento". Si aprirà una schermata nella quale flaggare il campo "Desidero la fattura commerciale" e successivamente, dopo aver selezionato il metodo di pagamento, cliccare su “Conferma ordine”.
Se un ordine è già stato spedito non è più possibile emettere fattura.
Le condizioni di applicabilità ed eventuale cumulabilità delle promozioni sono indicate sulla documentazione di presentazione delle varie offerte contenuta nei cataloghi e nelle mail.
La validità delle promozioni è indicata sul catalogo, sul modulo d'ordine e in calce alle mail.
Le promozioni degli Empori non sono applicabili agli ordini online.
Prima di confermare il tuo ordine verifica che lo sconto o l'omaggio siano indicati nel carrello. Se non sono presenti, contatta il nostro Servizio Clienti senza confermare l'ordine.
I codici promozionali devono essere inseriti in home page nel campo che appare dopo aver cliccato sul simbolo % o sul carrello, nel riepilogo ordine a fianco del simbolo %. Verifica che la promozione sia correttamente applicata prima di confermare l'ordine.
Ti suggeriamo di verificare che il codice promozionale sia riferito ad una iniziativa in corso di validità e che tutte le condizioni (minimo di spesa, acquisto di un determinato prodotto, ecc.) siano rispettate. Il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione.
E' una iniziativa che consente a te e ai nuovi clienti che vorrai presentarci di ricevere uno sconto di 10 Euro per un ordine di almeno 60 Euro. Per il nuovo cliente lo sconto sarà immediato, mentre a te sarà applicato in occasione del primo ordine successivo a quello del nuovo cliente. Nel tuo account alla sezione "Porta un amico" è presente un codice che puoi condividere con un amico che, dopo aver creato il proprio account, lo dovrà inserire nel campo "Codice promozionale" per beneficiare della promozione. Per ordini trasmessi sul sito www.oliocarli.it lo sconto a te spettante si applicherà solo dopo che avrai effettuato l’accesso al tuo account e inserito nel campo "Codice promozionale" il codice che troverai sul tuo account sotto la voce “Coupons”.
Il “Prezzo più recente”, che è sempre presente in caso di promozioni rivolte alla generalità dei clienti, indica, in conformità con la normativa vigente, il prezzo più basso al quale l’articolo promozionato è stato venduto negli ultimi 30 giorni. In questo modo il cliente ha immediatamente contezza della consistenza della promozione. Tale indicazione non è prevista per i nuovi prodotti in lancio, per tutte le iniziative promozionali che agiscono su più prodotti (2+1, sconto sul prodotto meno caro ecc.), per le operazioni a premio, per i programmi fedeltà, per gli sconti previsti sopra una certa soglia di spesa e per le promozioni personalizzate.
Sul nostro sito per ogni prodotto sono indicate la lista degli ingredienti, le informazioni nutrizionali e tante altre informazioni utili.
Sul nostro sito, per ogni olio trovi una breve descrizione con le caratteristiche e la dichiarazione nutrizionale, nonché la possibilità di scaricare il certificato di garanzia relativo al lotto da te acquistato, clicca QUI. Inoltre, sempre sul sito, alla voce "Magazine" trovi la rubrica "Passione Olio" con tantissime informazioni aggiuntive come la campagna olearia, la degustazione, la conservazione e le differenze tra i vari oli.
L'olio della nuova campagna è disponibile indicativamente all'inizio di ogni anno.
Non è possibile acquistare online confezioni in formati diversi da quelli previsti a listino. Nei nostri Empori potrai invece acquistare anche prodotti sfusi oltre ad alcune specialità presenti solo negli Empori.
"L’olio di oliva è particolarmente sensibile agli sbalzi, anche minimi, della temperatura ed inizia a gelare già intorno ai 10 gradi sopra lo zero. Restando anche per pochi giorni in un ambiente costantemente freddo – come il garage o la cantina - inizia a formare velature e piccoli agglomerati che, con il passare dei giorni, si depositano sul fondo del recipiente formando uno strato denso e biancastro. Essendo poi l’olio un cattivo conduttore di calore, non è sufficiente esporlo ad una temperatura mite per farlo tornare fluido, ma è necessario porre la bottiglia a ‘bagnomaria’, allentandone il tappo prima (questo perché aumentando il volume, l’olio potrebbe provocare la rottura della bottiglia stessa) e agitando poi il recipiente per facilitarne la ‘fluidificazione’. Si tratta di un fenomeno del tutto naturale che non compromette in alcun modo la qualità del prodotto. "
Su ogni bottiglia è riportata la data entro cui è consigliabile utilizzare il prodotto. Non si tratta di una scadenza, ma di un TMC (Termine minimo di consumo). Questo significa che noi garantiamo che entro tale periodo l’olio manterrà inalterate le proprie caratteristiche di gusto e profumo. Passato tale periodo, se mantenuto nelle condizioni ideali (al riparo da caldo e luce diretta), l’olio può essere ancora utilizzato per diversi mesi, tenendo ben presente tuttavia che non potrà avere il gusto e il profumo di quando è stato confezionato. Il giudizio migliore è sempre il proprio palato, in quanto un olio che si è deteriorato presenta un sapore talmente sgradevole che non può passare inosservato.
La Gift Card Fratelli Carli è un credito prepagato digitale utilizzabile esclusivamente su oliocarli.it. In checkout si inseriscono codice e PIN; l’importo viene scalato dal totale fino a esaurimento o scadenza. Non è utilizzabile nei negozi fisici né telefonicamente.
Nel carrello si seleziona “Gift Card”, quindi si inseriscono codice e PIN e si conferma. Se il valore dell’ordine supera quello della Gift Card, la differenza può essere saldata con un’ulteriore Gift Card o con i metodi di pagamento elettronici accettati (carta di credito, PayPal, Klarna, ecc.).
Sono acquistabili tutti i prodotti disponibili su oliocarli.it.
L’acquisto è disponibile sul Sito. Per inviare una Gift Card a un destinatario specifico è attiva la pagina dedicata
La Gift Card viene inviata via e-mail entro poche ore dall’acquisto (o nella data indicata dall’acquirente) ed è utilizzabile al momento della ricezione.
Le indicazioni relative a codice e PIN sono riportate nella comunicazione di consegna della Gift Card; tali dati sono necessari anche per la verifica del saldo.
Il saldo è comunicato in fase d’ordine ed è successivamente verificabile su https://wwws-uk1.givex.com/merchant_balcheck/300000787_it/ inserendo codice e PIN.
Sì. La validità è di 12 mesi dalla data di emissione.
Non è prevista la conversione in denaro. In caso di mancato utilizzo entro la validità, l’eventuale credito, totale o parziale, non viene restituito.
È possibile utilizzare più Gift Card nello stesso ordine.
Sì. Nella pagina dedicata è possibile indicare l’e-mail del destinatario e la data di invio.
L’utilizzo è consentito solo online su oliocarli.it; non è valida nei negozi Fratelli Carli né per ordini telefonici.
No, nel momento in cui si sceglie di acquistare una o più Gift Card Fratelli Carli l’ordine potrà comprendere esclusivamente questo tipo di prodotto. L’acquisto di prodotti alimentari Fratelli Carli potrà essere effettuato separatamente.